Il mondo FQ

Bergamo, escursionista 26enne muore in montagna precipitando per ottanta metri

Bergamo, escursionista 26enne muore in montagna precipitando per ottanta metri
Icona dei commenti Commenti

Un ragazzo di 26 anni ha perso la vita lunedì pomeriggio durante un’escursione nella zona dei Laghi gemelli a Carona, in provincia di Bergamo, dopo essere precipitato da un’altezza di circa ottanta metri. Secondo una prima ricostruzione, il giovane e un suo compagno di camminata avrebbero voluto fare il giro ad anello verso il rifugio Calvi per poi tornare a Carona, ma hanno imboccato il sentiero sbagliato, ritrovandosi più a nord rispetto al percorso normale. In un punto molto impervio, a 1.850 metri di quota, la vittima è precipitata.

La persona che era con lui ha chiesto subito aiuto: sul posto è arrivato l’elisoccorso di Milano di Areu (l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza), che dopo la constatazione da parte del medico e le autorizzazioni necessarie ha recuperato il corpo del giovane, sbarcato nella piazzola a Carona e portato in camera mortuaria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione