Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:59 del 3 Agosto 2023

Turista si arrampica sulla Fontana di Trevi a Roma per riempire una bottiglietta d’acqua e viene fermata – Video

Icona dei commenti Commenti

Una turista straniera ha scambiato la Fontana di Trevi per una fontanella, decidendo di arrampicarsi fino al getto d’acqua per riempire una bottiglietta. L’episodio, accaduto pochi giorni fa a Roma, è stato ripreso da altre persone presenti attorno alla fontana-monumento, diventando velocemente virale.

Nelle immagini la donna, ignara del divieto, cammina in equilibrio lungo il marmo bianco della vasca, fino a raggiungere l’acqua per riempire la sua bottiglia. Una vigilessa, però, la coglie in fragrante e prova a fermarla all’istante, fischiando. La turista, dalle immagini, sembra non capire e così continua a riempire la bottiglia fino all’orlo. Fermata dai vigili la donna si è scusata dichiarando di non sapere del divieto.

Non è la prima volta che la celebre fontana della Capitale viene presa di mira dai turisti indisciplinati: solo pochi giorni fa aveva fatto il giro del web il video del tuffo di un uomo dentro la fontana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione