Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:41 del 1 Agosto 2023

Stop al Reddito, Appendino attacca il governo: “Esecutivo vigliacco, scarica sui sindaci le proprie incapacità”

Icona dei commenti Commenti

Il governo “sta prendendo a schiaffi chi è impegnato in prima linea ad aiutare lo Stato” nello stesso momento “in cui gli scaricate addosso la scelta di tagliare sul sociale”. Così Chiara Appendino, ex sindaca di Torino e deputata del Movimento 5 stelle, replicando all’intervento del ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto. “Le persone che sono in difficoltà e che voi state abbandonando – ha attaccato la pentastellata – si rivolgeranno agli amministratori locali. E questo è un atteggiamento vigliacco: scaricate sui sindaci le vostre incapacità”.

“Lo volete capire che l’unica cosa di buon senso che dovreste fare oggi è convocare un consiglio dei ministri?”, ha continuato l’ex prima cittadina, sottolineando che l’esecutivo vuole “nascondere i fallimenti”. “Voi avete paura di attaccare i potenti”, ha attaccato ancora Appendino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione