Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 14:26 del 27 Luglio 2023

Relazione sulle tossicodipendenze, Meglio Legale, associazione Coscioni e Forum Droghe commentano i dati dell’ultimo dossier: la diretta

Icona dei commenti Commenti

In diretta sul canale YouTube di Meglio Legale, l’associazione coordinata da Antonella Soldo, insieme alle Associazioni Luca Coscioni e Forum Droghe, tengono un webinar di commento dell’ultima Relazione al Parlamento sulle tossicodipendenze. La scorsa settimana, infatti, il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha inviato i dati dell’ultima relazione ai parlamentari.

Secondo quanto dicono le associazioni, la relazione delle politiche antidroga di questo anno è particolarmente rilevante: con una stima di 6,6 miliardi, il mercato della Cannabis si conferma il più florido fra quelli relativi alle droghe illegali, si tratta infatti del 42% dei 16 miliardi derivanti dal traffico illecito. Oltre il 70% delle segnalazioni operate dalle autorità è per cannabis. Per quanto riguarda i giovani, questo dato raggiunge il 98%.

Intervengono in diretta a Antonella Soldo di Meglio Legale, Matteo Mainardi dell’Associazione Luca Coscioni, Leonardo Fiorentini per Forum Droghe e l’avvocato Letizia Valentina Lo Giudice.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione