Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:26 del 25 Luglio 2023

Zaki: “Egitto? Ci sono ancora tantissimi prigionieri che devono essere liberati, la situazione a livello di diritti umani non è buona”

Icona dei commenti Commenti

“La situazione negli ultimi anni non era così buona a livello di diritti umani, moltissimi sono detenuti, oggi speriamo che dopo la grazia che è stata concessa a me da parte del governo egiziano ci possano essere altri episodi simili, più consapevolezza per i prigionieri politici. Abbiamo ancora tantissimi prigionieri che devono essere liberati“. Lo ha detto Patrick Zaki a Sky Tg24, in Italia dopo la grazia parlando della situazione in Egitto.

“Speriamo che la società civile egiziana e la scena politica in Egitto riesca a diventare più aperta nei prossimi tempi. Ci aspettiamo che vengano liberati più prigionieri politici, che ci sia più libertà per la stampa, per gli accademici” ha aggiunto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione