Un argento che vale quasi come un oro. Grande risultato per Simona Quadarella, che ha conquistato la medaglia d’argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto di Fukuoka. La campionessa azzurra ha nuotato in 15’43″31 e torna sul podio a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Medaglia d’oro per la fuoriclasse americana Katy Ledecky, in testa dall’inizio alla fine, con il tempo di 15’26″27. Per la statunitense è il quinto oro sulla distanza nelle ultime sei edizioni dei Mondiali. Medaglia di bronzo a sorpresa per la cinese Bingjie Li in 15’45″71.

“Sono proprio contenta, è come essermi tolta un peso. Non pensavo neanche di fare 15’43”, il mio secondo tempo migliore e forse con qualcuno accanto avrei potuto anche fare meglio”: è soddisfatta Simona Quadarella ai microfoni di RaiSport. “Sono veramente contenta, mi sono ripresa una medaglia in questa gara dopo 4 anni e sono emozionata. Non è stato facile quest’anno sotto tutti i punti di vista, ci vuole tanto allenamento ma anche tanto equilibrio mentale che avevo perso. Ero tesissima prima della gara”, ha aggiunto.

Articolo Precedente

Ernest Gulbis, il nemico di Novak Djokovic ai tempi dell’accademia di tennis in Germania: “Litigavano e si prendevano a pugni”

next
Articolo Successivo

Mondiali di nuoto, argento per Thomas Ceccon nei 100 stile dorso: “Sono entrato in vasca per vincere ma ho sbagliato l’arrivo”

next