Il mondo FQ

Sbanda autopompa dei vigili del fuoco: morto un pompiere. Stava andando a spegnere un incendio

Sbanda autopompa dei vigili del fuoco: morto un pompiere. Stava andando a spegnere un incendio
Icona dei commenti Commenti

Era alla guida dell’autopompa per andare a spegnere un incendio, quando il mezzo ha sbandato e si è schiantato contro una villetta. Un vigile del fuoco di 55 anni è morto nell’incidente stradale avvenuto sulla provinciale 222, in provincia di Torino. Insieme ai suoi colleghi – erano in 5 a bordo del mezzo, tutti del distaccamento di Ivrea – stavano andando a Castellamonte dopo la segnalazione di un piccolo rogo nato dal cortocircuito di un elettrodomestico. Nell’incidente altri due pompieri sono rimasti feriti, ma in modo lieve. Le condizioni del 55enne invece sono parse subito gravi: è stato ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, ma i tentavi di rianimazione non hanno avuto successo.

Come riporta Repubblica, la dinamica più probabile è che il 55enne alla guida dell’autopompa abbia avuto un malore: così si spiegherebbe la sterzata improvvisa del mezzo, che ha terminato la sua corsa nel giardino della villa privata. Sull’incidente indagano ora i carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione