Il mondo FQ

Bonucci messo fuori rosa dalla Juventus: l’ormai ex capitano sconvolto. Le ragioni della scelta

Bonucci messo fuori rosa dalla Juventus: l’ormai ex capitano sconvolto. Le ragioni della scelta
Icona dei commenti Commenti

Il capitano è stato fatto fuori: la Juventus ha messo fuori rosa Leonardo Bonucci, che a 36 anni era pronto a chiudere la carriera in bianconero con la scadenza del contratto alla fine della prossima stagione. Una bandiera da 500 partite con la maglia della Juve, che però non fa più parte dei progetti del nuovo ciclo. Il difensore è stato messo sul mercato e, al suo arrivo alla Continassa previsto per lunedì 17 luglio, svolgerà un lavoro a parte rispetto al resto della squadra. Il centrale della nazionale non partirà quindi per la tournée dei bianconeri negli Usa, al pari di Weston McKennie, a sua volta in uscita dal club torinese.

La decisione, spiegano i quotidiani sportivi, è stata comunicata a Bonucci dal nuovo ds Cristiano Giuntoli e da Giovanni Manna, che lo hanno raggiunto nella sua residenza estiva in Toscana. La motivazione è una scelta tecnica, il che porta a una sola conseguenza: Max Allegri è mandate o quanto meno complice della clamorosa mossa. Certo, non si può non ricordare l’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione. Un contratto che lega Bonucci alla Juve ancora per una sola stagione.

Il difensore è stato messo spalle al muro: voleva appunto chiudere la carriera in bianconera, ma il suo obiettivo è anche indossare per l’ultima volta la maglia della Nazionale agli Europei 2024, dove l’Italia di Mancini – se si dovesse qualificare, ormai va specificato – dovrà difendere il titolo. Difficile capire quali opzione avrà a disposizione: provare a far cambiare idea alla nuova società sembra impossibile. La rivoluzione è in atto e travolge anche il capitano Bonucci. La sua fascia finirà al braccio del brasiliano Danilo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione