Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 10:23 del 8 Luglio 2023

Padellaro: “Le dimissioni di Santanchè risolverebbero il problema a Meloni, ma lei deve prima convincere La Russa”

Icona dei commenti Commenti

“Le dimissioni di Daniela Santanchè risolverebbero il problema a Meloni perché eviterebbe l’incancrenirsi di questa situazione. È come il gioco della matrioska perché dalla Santanchè ogni giorno spunta fuori qualcosa, anche grazie alle inchieste del Fatto Quotidiano e di Report“. Lo sostiene Antonio Padellaro nel corso della diretta con Peter Gomez e Marco Travaglio sulla vicenda della ministra del Turismo.

La presidente del Consiglio, “che non è certamente stupida, si rende conto – aggiunge Padellaro – che tenendo Santanchè al governo avrà i riflessi negativi di tutti i casini che gireranno attorno alla figura della ministra. Quindi in questo caso, paradossalmente, l’interesse dell’opposizione sarebbe tenere Santanchè sulla graticola mentre per l’interesse della maggioranza sarebbe farla accomodare all’uscita”. Rimane però un problema: “Non so se oggi Meloni abbia la forza di costringere La Russa a fare una cosa del genere”. Un contesto che pertanto, prosegue Padellaro, “sta prefigurando un problema all’interno di Fratelli d’Italia. Vedremo”.

SANTANCHE’ DEVE DIMETTERSI – FIRMA LA PETIZIONE DEL FATTO SU IOSCELGO.ORG

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione