Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:47 del 7 Luglio 2023

Cottarelli: “Le rate del Pnrr? Sono sempre stato ottimista ma adesso Inizio a preoccuparmi, non capisco cosa stia succedendo”

Commenti

“Parlo di sette temi che riguardano sia l’economia italiana che mondiale, caratterizzati dal fatto che siano nati come sogni che avrebbero dovuto portare la prosperità a tutti e invece stanno incontrando qualche difficoltà, anche se non è detto che tutti siano stati cattive idee. Sono sempre stato abbastanza ottimista nel breve termine sul Pnrr. Adesso non capisco cosa stia succedendo. La terza rata ci dicono da mesi che stia per arrivare e non arriva, non si capisce quale sia il punto di discussione fondamentale con l’Unione europea. Per la quarta rata il termine è scaduto: sappiamo già che alcune cose non le abbiamo fatte e vanno rinegoziate, secondo il governo poi va rinegoziato l’intero programma. E’ una situazione che comincia a preoccuparmi”. Lo afferma Carlo Cottarelli alla seconda serata del “Il libro possibile” dove ha presentato il suo libro “Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione