Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:54 del 7 Luglio 2023

Commissione Covid, scintille in Aula tra FdI e Pd. E Donzelli denuncia: “Ricciardi mi ha fatto segno ti aspetto fuori, come in osteria”

Icona dei commenti Commenti

Scintille nell’Aula della Camera tra Fdi e il Pd alla fine dell’esame degli ordini del giorno alla proposta di legge che punta alla istituzione di una commissione di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia. Era in corso uno scambio di battute sul ruolo di Regioni, Stato e comuni durante quel drammatico tempo quando volano parole grosse tra maggioranza ed opposizione. “Il vicepresidente del gruppo del Pd Ricciardi ha fatto al capogruppo Foti il segno “ti aspetto fuori”, denuncia Giovanni Donzelli di Fdi. “Si verifichi se sia vero, e sia sanzionato”. Volano parole grosse, ma alla fine parte la diretta tv sul dibattito finale e gli animi si placano.

Alle proteste di Donzelli, ha replicato il vice presidente della Camera Fabio Rampelli: “Io non ne ho avuto contezza, nel caso fosse accaduto spero che il deputato Ricciardi intenda scusarsi. In caso contrario andremo a verificare con i filmati”, poi “…non mi pare che intenda scusarsi, quindi andremo alla verifica”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione