Il mondo FQ

Santanchè vincola la sua villa di lusso a Milano a garanzia dei debiti contratti da Visibilia

Santanchè vincola la sua villa di lusso a Milano a garanzia dei debiti contratti da Visibilia
Icona dei commenti Commenti

Per evitare il fallimento, con un atto notarile datato 23 maggio, la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha vincolato la sua villa di lusso in centro a Milano per garantire i debiti contratti da Visibilia srl, le cui vicende societarie sono al centro di un’inchiesta della Procura di Milano. E’ quanto scrive il quotidiano Domani facendo riferimento al piano di ristrutturazione del debito presentato in Tribunale.

In attesa dell’informativa in Senato della ministra, è questa l’ultima novità – in ordine di tempo – sull’affaire Santanchè. Un vincolo di destinazione finalizzato a garantire tre debiti della ristrutturazione, spiega il quotidiano, ossia “il debito verso Prelios credit servicing spa, quale mandatario di Kerdos Spv srl, quello verso Visibilia Editrice srl e infine il debito nei confronti dell’Agenzia delle entrate“.

La lussuosa villa art déco di proprietà della ministra è stata acquista nel 2004 al prezzo di un milione e duecento mila euro. Dopo una profonda ristrutturazione, la villa di 642 metri quadrati su più livelli (con piscina interna, area fitness e bagno turco) è valutata quasi sei milioni di euro, come da perizia allega all’atto notarile.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione