Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:10 del 4 Luglio 2023

Conte: “Meloni per andare al governo ha sposato la linea bellicista di Usa e Ue. Se si aspira alla leadership del Paese non si scende a patti”

Icona dei commenti Commenti

“Meloni per aspirare ad andare al Governo si è andata a raccomandare a Washington e Bruxelles di questa linea bellicista. Lo ha fatto pubblicamente e anche riservatamente con le massime rassicurazioni”. Così il leader M5s Giuseppe Conte, parlando al Festival del giornalismo e del libro di inchiesta di Massa Lubrense (Napoli) in un incontro con il fondatore del Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro e il giornalista Vincenzo Iurillo. “Per me chi è patriota è perché risponde solo al popolo italiano. Se davvero si vuole aspirare alla leadership del Paese non si scende a patti”, continua ancora Conte, evidenziando che nel suo percorso si è “piegato solo agli interessi nazionali del popolo italiano”.

Nel suo intervento Conte ha anche ribadito la linea non bellicista del Movimento 5 stelle, evidenziando che il ritorno “tecnologico” e “occupazionale” deve esserci “nella transizione ecologica” e non “per fabbricare armi e munizioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione