Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:12 del 30 Giugno 2023

Pnrr, Meloni in Ue: “Terza rata? La situazione non si sta aggravando. Io sono più ottimista di voi giornalisti”

Icona dei commenti Commenti

“Non si aggrava la situazione sulla terza rata del Pnrr. Il mio punto di vista è un po’ più ottimista rispetto al suo”. Così Giorgia Meloni, a margine del Consiglio Ue, rispondendo a un giornalista che le chiedeva conto del Piano nazionale di ripresa e resilienza. “Gli spoiler che cercano il minare il nostro lavoro non stanno centrando l’obiettivo”, ha aggiunto, riferendosi a “ricostruzioni un po’ bizzarre che leggo sulla stampa”. “Sulla quarta il lavoro è in corso ed è lungo, ma guardi io sono molto più ottimista di lei”, ha continuato.

Parlando del Mes, invece, Meloni ha aggiunto: “Sul Mes il tema non mi viene posto per cui evidentemente è possibile che non ci sia la stessa attenzione” in Europa “che diamo noi nel dibattito italiano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione