Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:38 del 28 Giugno 2023

“È chiaro a tutti cosa si sta votando?”: così Scotto (Pd) spiega alla maggioranza il senso dell’Odg sul caso Santanchè. Poi l’Aula lo approva

Icona dei commenti Commenti

Poco prima del voto sull’Ordine del giorno a firma Pd, approvato dall’esecutivo, che impegna il governo a sanzionare l’uso fraudolento della cassa integrazione Covid e che cita testualmente anche Visibilia editore, la società controllata al 48,8% dalla ministra Daniela Santanché, accusata proprio di questo, è Arturo Scotto del Pd a prendere la parola.

Il deputato dem ringrazia l’esecutivo per il via libera all’ordine del giorno e “mette in guardia”: “Se è chiaro a tutti cosa stiamo votando, il giorno dopo che quelle accuse dovessero corrispondere a verità, la ministra Santanchè dovrebbe dimettersi”. Quindi, conclude, “io ringrazio il governo per aver annunciato che la ministra Santanchè si dimetterà”.

Pochi secondi dopo è il momento della votazione: la Camera approva l’ordine del giorno. Di 277 deputati presenti e 262 votanti, 257 esprimono parere favorevole. Cinque i contrari e 15 gli astenuti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione