Attualità

Papa Francesco incontra gli artisti, la reazione di Ligabue: “Mi sono emozionato”. Manuel Agnelli: “Discorso politico molto forte”

di F. Q.

Luciano Ligabue ai margini dell’evento Pope meets artists. “Ha fatto un bellissimo discorso. Rappresenta molto bene la cristianità, e aiutare i poveri è uno dei valori in cui mi riconosco. Questo papa è un ponte fra lassù e quaggiù e io vedo in lui un grande rappresentante fra la gente e lui e devo ammetterlo, mi sono emozionato”.

Papa Francesco ha incontrato varie personalità del mondo dell’arte. Silvio Orlando, che ha interpretato il ruolo di alto prelato: “Mi è sembrato di incontrare un collega, scherzi a parte, una mattinata emozionate, emozione che porteremo nel cuore”. Alessandro Haber: “Gli ho detto che non tutti i papi sono uguali. Lui è speciale perché è rivoluzionario, fuori dai canoni, sta in mezzo alla gente che sente quanto sia speciale”. Manuel Agnelli: “Non mi aspettavo un invito. Discorso molto forte, ha legittimato la cultura mentre governi e istituzioni la mettono all’angolo. Bello sia stato lui a farlo”

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione