Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:14 del 21 Giugno 2023

Aggredisce nonna e nipotina e le sbatte a terra, poi fugge: il video della violenza a Bordeaux. Il prefetto: “Arrestato un sospetto”

Icona dei commenti Commenti

Un’aggressione di “rara violenza”. Così la prefettura della Nuova Aquitania e della Gironda ha definito l’aggressione ai danni di una donna di 73 anni e della nipotina di 7, avvenuta nel pomeriggio di 19 giugno a Bordeaux. Le immagini della violenza, riprese dalla telecamera di un citofono, stanno facendo il giro del web: la nonna e la nipote sono sulla soglia di un portone quando un uomo di colore si avvicina. La 73enne prova così a chiudere la porta, ma l’uomo, velocemente, riesce a bloccare la chiusura con il piede. Gli attimi che seguono sono concitati: l’aggressore scaraventa violentemente nonna e nipote sul marciapiede, sembra prendere qualcosa e, secondo quanto riporta Le Parisien, cerca di rapire la bimba. Poi, forse spaventato dall’abbaiare del cane della 73enne, fugge.

Secondo quanto riporta la prefettura, è stato fermato un sospettato per l’aggressione: si tratta di un senza fissa dimora della città. È accusato di violazione di domicilio, tentato rapimento e aggressione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione