Il mondo FQ

Maxi-rissa in strada a Milano con bastoni e bottiglie tra 60 persone: 7 feriti, uno è grave

Maxi-rissa in strada a Milano con bastoni e bottiglie tra 60 persone: 7 feriti, uno è grave
Icona dei commenti Commenti

Una maxi-rissa in strada è scoppiata nel pomeriggio di lunedì a Milano. Forse per una questione di parcheggio hanno iniziato a fronteggiarsi in sempre più persone e alla fine, secondo i carabinieri, lo scontro in via Faa di Bruno, periferia est, è arrivato a coinvolgere circa 60 persone, per lo più di etnia rom od originari dell’Est Europa. Le violenze hanno coinvolto in larga parte i residenti in zona e alla fine si sono contati 7 feriti, uno dei quali – accoltellato più volte – è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda.

Quando sono intervenuti, i carabinieri hanno dovuto faticare non poco per riportare la calma nella via, con i partecipanti alla rissa che hanno continuato a picchiarsi con cocci di bottiglia e bastoni per diversi minuti. Tra i feriti c’è anche un minorenne. Ora gli uomini del Radiomobile sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ma appare chiaro che le violenze sono scoppiate per futili motivi, probabilmente innescate da vecchi litigi e dissapori tra gli occupanti di due palazzi vicini.

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione