Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 8:55 del 19 Giugno 2023

Viterbo, crolla terrapieno su un ristorante: morto il proprietario mentre il cuoco è stato estratto vivo dalle macerie

Icona dei commenti Commenti

A Montefiascone, in provincia di Viterbo, il costone di un terrapieno è crollato sulla struttura di un ristorante-pizzeria. E’ successo intorno alle 11:15: due persone che si trovavano in un locale del retrocucina sono rimaste intrappolate sotto le macerie. La frana ha fatto crollare, infatti, una parte del soffitto e il titolare e un cuoco sono rimasti intrappolati all’interno. Per il proprietario del ristorante non c’è stato nulla da fare. Il corpo dell’uomo è stato estratto senza vita. Salvato, invece, il cuoco che è stato trasferito all’ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico, ha riportato anche diverse fratture.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il personale del 118, quello della protezione civile e la polizia locale, per gestire il traffico che è stato interdetto. Intanto la procura di Viterbo aprirà un fascicolo per omicidio colposo: le indagini dovranno chiarire le cause della crollo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione