Nonostante le zero gare concluse in questo 2023, Marc Marquez nel Gran Premio di Germania è ancora considerato uno dei favoriti. D’altronde, lo spagnolo resta il dominatore del Sachsenring: undici vittorie in tutte le categorie. Cercherà nel suo regno il primo sigillo della stagione di MotoGp in corso, dove sia lui che la Honda però hanno mostrato grandi limiti. Gli appassionati si attendono un duello con il campione in carica e leader della classifica Pecco Bagnaia, che proprio sul tracciato tedesco aveva toccato il punto più basso un anno fa, prima della clamorosa rimonta che lo ha portato al titolo iridato. Ma le altre Ducati, da Jorge Martin a Marco Bezzecchi, non resteranno a guardare. Senza dimenticare che il tracciato del Sachsenring potrebbe esaltare le caratteristiche di una Ktm mai in forma come in questa stagione. In Germania, infine, ci saranno altre assenze: la Honda ha confermato il forfait del pilota spagnolo Joan Mir, che ha subito un infortunio alla mano destra nel corso del Gp d’Italia. Anche Alex Rins è indisponibile dopo essersi rotto una gamba al Mugello.

Orari e tv
Come ormai da abitudine in questo 2023, anche in Germania le qualifiche della MotoGp si spostano al mattino, per fare spazio sabato pomeriggio alla gara Sprint, che si disputa sulla metà dei giri del normale Gran premio della domenica. Sky trasmette tutto il weekend delle moto in diretta, così come è visibile la diretta in streaming anche su Now. Confermato anche il nuovo format per Tv8: in chiaro è disponibile in diretta tutto il sabato (quindi le qualifiche e la gara Sprint), mentre i tre gran premi della domenica vengono trasmessi in differita.

Il palinsesto
Sabato 17 giugno
Ore 10:50 Qualifiche MotoGP (diretta Sky, Now e Tv8)
Ore 12:50 Qualifiche Moto3 (diretta Sky, Now e Tv8)
Ore 13:45 Qualifiche Moto2 (diretta Sky, Now e Tv8)
Ore 15:00 Sprint MotoGP (diretta Sky, Now e Tv8)

Domenica 18 giugno
Ore 11:00 Gara Moto3(diretta Sky e Now)
Ore 12:15 Gara Moto2 (diretta Sky e Now)
Ore 14:00 Gara MotoGP (diretta Sky e Now)
Ore 14:15 Differita gara Moto3 (Tv8)
Ore 15:15 Differita gara Moto2 (Tv8)
Ore 16:55 Differita gara MotoGP (Tv8)

Articolo Precedente

Ancora Marquez: travolge Zarco durante le prove al Sachsenring, moto in mille pezzi – Video

next
Articolo Successivo

Motogp Germania, nella gara sprint vittoria di Jorge Martin davanti a Bagnaia e Miller. Marquez finisce 11° (e non è poco)

next