Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 9:21 del 15 Giugno 2023

Vernice rossa sul vetro protettivo di un Monet: l’azione di due attiviste climatiche a Stoccolma. Arrestate – Video

Icona dei commenti Commenti

Nuova azione degli attivisti ambientali. Due ambientaliste hanno imbrattato con la vernice rossa il vetro che protegge un dipinto di Claude Monet, ‘Il giardino dell’artista a Giverny’, conservato al Museo Nazionale di Stoccolma. Le attiviste si sono anche incollate al vetro protettivo, secondo quanto detto dal gruppo “Restore wetlands” (Ripristino delle zone umide) che ha rivendicato l’azione parlando con l’Afp.

“Le donne, di età compresa tra 25 e 30 anni, sono state arrestate“, ha fatto sapere la polizia locale. I restauratori del museo stanno “esaminando il dipinto per verificare eventuali danni”, ha detto il sovrintendente a interim presso il museo nazionale, Per Hedstrom. Le due donne sono accusate di vandalismo aggravato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione