Il mondo FQ

Turista travolto da un masso mentre è in spiaggia alla Maddalena: morto

Turista travolto da un masso mentre è in spiaggia alla Maddalena: morto
Icona dei commenti Commenti

Un turista lombardo di 62 anni è morto mentre era in spiaggia a La Maddalena dopo essere stato colpito da un masso. Il pezzo di roccia si è distaccato da una parete a ridosso dell’arenile del litorale di Abbatoggia. La vittima era in vacanza con la nipote di 8 anni: erano ospiti del camping Abbatoggia Village. Il 62enne, secondo una prima ricostruzione, ha subito un trauma addominale. E’ stato soccorso dai medici del 118 e trasferito all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove però dopo poche ore è stato dichiarato morto. L’incidente è avvenuto ieri intorno all’ora di pranzo.

Il 62enne si era sdraiato con l’asciugamano da bagno insieme alla nipote, nell’ombra a ridosso di un costone. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata proprio lei, arrampicandosi sulla scogliera o saltando da una roccia all’altra per gioco, ad aver causato la frana. A tentare di ricostruire quanto accaduto sono i carabinieri, tra i primi ad arrivare sulla spiaggia insieme ai medici del 118 e ai vigili del fuoco che hanno lavorato per circa due ore prima di riuscire ad estrarre l’uomo da sotto il masso. I militari dell’Arma dovranno accertare le condizioni del costone, capire se era in sicurezza e appurare le cause esatte del crollo. Un rapporto dettagliato sarà trasmesso alla Procura di Tempio Pausania: scontata l’apertura di un fascicolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione