Necrologi in stile Offline per la morte di Silvio Berlusconi. Il collettivo palermitano ormai noto per le campagne irridenti contro il connubio tra mafia e politica ha piazzato nuovi manifesti per le strade del capoluogo siciliano. Necrologi accompagnati da un comunicato stampa ancora più sferzante: “All’indomani della dipartita dell’unico leader politico della storia italiana che ha fondato un partito in accordo con Cosa Nostra – scrivono – ci teniamo ad esprimere il nostro cordoglio con un necrologio che vuole anche essere un saluto da parte delle famiglie affiliate palermitane, affrante dalla prematura scomparsa del Cavaliere, che potrebbe metterle in difficoltà”.

Due manifesti, uno è il tipico necrologio pubblicato sui muri, l’altro riporta un’immagine di Berlusconi con Totò Riina e Giulio Andreotti: “Inoltre – spiegano – intendiamo celebrare la riunione spirituale dei tre grandi statisti della storia italiana con il secondo manifesto: divisi dalla vita terrena, riuniti in paradiso: Totò, Giulio e Silvio, insegnate agli angeli l’arte degli accordi tra mafia e politica. Vista l’età che avanza, e a proposito di decessi, auspichiamo tanta salute ai nostri avversari politici superstiti, perché altrimenti noi dell’Offline non sapremmo più chi prendere di mira. Sentite condoglianze”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Successivo

“La Veneranda fabbrica di Silvio”. Quando Berlusconi salì sul tetto del Duomo di Milano e promise soldi che non arrivarono mai

next