Il mondo FQ

“Famiglie mafiose riunite nel dolore”: a Palermo il “cordoglio” satirico del collettivo Offline per Berlusconi

“Famiglie mafiose riunite nel dolore”: a Palermo il “cordoglio” satirico del collettivo Offline per Berlusconi
Icona dei commenti Commenti

Necrologi in stile Offline per la morte di Silvio Berlusconi. Il collettivo palermitano ormai noto per le campagne irridenti contro il connubio tra mafia e politica ha piazzato nuovi manifesti per le strade del capoluogo siciliano. Necrologi accompagnati da un comunicato stampa ancora più sferzante: “All’indomani della dipartita dell’unico leader politico della storia italiana che ha fondato un partito in accordo con Cosa Nostra – scrivono – ci teniamo ad esprimere il nostro cordoglio con un necrologio che vuole anche essere un saluto da parte delle famiglie affiliate palermitane, affrante dalla prematura scomparsa del Cavaliere, che potrebbe metterle in difficoltà”.

Due manifesti, uno è il tipico necrologio pubblicato sui muri, l’altro riporta un’immagine di Berlusconi con Totò Riina e Giulio Andreotti: “Inoltre – spiegano – intendiamo celebrare la riunione spirituale dei tre grandi statisti della storia italiana con il secondo manifesto: divisi dalla vita terrena, riuniti in paradiso: Totò, Giulio e Silvio, insegnate agli angeli l’arte degli accordi tra mafia e politica. Vista l’età che avanza, e a proposito di decessi, auspichiamo tanta salute ai nostri avversari politici superstiti, perché altrimenti noi dell’Offline non sapremmo più chi prendere di mira. Sentite condoglianze”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione