Il mondo FQ

Esplode una bombola, operaio muore sul colpo in un cantiere vicino a Torino

Esplode una bombola, operaio muore sul colpo in un cantiere vicino a Torino
Icona dei commenti Commenti

Ennesima vittima sul lavoro. Un operaio è morto nella tarda mattinata di oggi a Pavone Canavese, in provincia di Torino, in seguito all’esplosione di una bombola avvenuta in un cantiere vicino all’autostrada A5 Torino – Aosta. È in corso l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Secondo i primi accertamenti l’operaio sarebbe stato investito dall’esplosione ed è morto sul colpo. Toccherà ai carabinieri della compagnia di Ivrea e agli ispettori dello Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, chiarire la dinamica dell’accaduto. Solo mei primi 4 mesi del 2023 i morti sul lavoro sono stati 264. Ieri a Torreselle di Piombino Dese, in provincia di Padova, un operaio di 55 anni è morto cadendo da circa due metri e sbattendo la testa.

È invece ricoverato in prognosi riservata nella sala rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, un operaio di 36 anni vittima, ieri pomeriggio a Pievesestina di Cesena, di una folgorazione. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, stava lavorando all’interno dell’azienda Pieri, prodotti e attrezzature per la pulizia, su di un carrello elevatore che, per cause ancora da chiarire, ha toccato una vicina linea elettrica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione