Il mondo FQ

Psg campione di Francia: alla festa in aeroporto si presentano tre tifosi – il video

Psg campione di Francia: alla festa in aeroporto si presentano tre tifosi – il video
Icona dei commenti Commenti

Quando vince il campionato per la nona volta nelle ultime undici stagioni, ci sta che l’entusiasmo non sia esattamente lo stesso che si respira ancora oggi a Napoli per la vittoria dello scudetto. Ma lo scenario che si sono ritrovati davanti i calciatori del Psg dopo essere diventati campioni di Francia è stato davvero desolante: ad attendere la squadra parigina al rientro da Strasburgo c’erano appena tre persone. L’aeroporto, solitamente il primo luogo di festa in queste occasioni, tristemente vuoto e silenzioso, come testimoniano le immagini girate da Rmc Sport.

Il Psg è campione di Francia per l’11esima volta nella sua storia: è bastato un pareggio per 1-1 con gol Messi per garantire al Paris quattro punti di vantaggio sul Lens secondo in classifica a una giornata dal termine della Ligue One. Il vero obiettivo della squadra di Christophe Galtier, inutile nasconderlo, era però la Champions League. In Europa invece è arrivata l’ennesima delusione, con un’eliminazione agli ottavi contro il Bayern Monaco. Il motivo della disillusione dei tifosi parigini però non è da ricercare solamente nella fallimentare stagione continentale. La tifoseria organizzata da tempo contesta la società per aver riempito la squadra di giocatori strapagati e viziati. Stelle come Neymar e Messi, certo, che però hanno mostrato finora zero attaccamento alla maglia. Tanto che l’argentino campione del mondo viene ormai puntualmente fischiato dai suoi stessi tifosi. Insomma, per i tifosi del Psg c’è ben poco da festeggiare, perché ci sono i miliardi ma manca tutto il resto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione