Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:50 del 26 Maggio 2023

Milano, tensioni tra polizia e manifestanti al corteo per lo sciopero del 26 maggio – Video

Icona dei commenti Commenti

Tensioni tra polizia e manifestanti al corteo di Milano indetto dall’Usb nell’ambito dello sciopero generale nazionale dei settori pubblici e privati. Le forze dell’ordine hanno effettuato una carica di alleggerimento quando i manifestanti hanno tentato di superare le transenne a poca distanza dalla sede di Assolombarda e dell’università Statale.

Secondo quanto riporta Ansa, il momento di maggior tensione si è verificato con un lancio di uova e pomodori contro gli agenti schierati e non risultano feriti. Secondo i manifestanti presenti, invece, “il corteo determinato ma pacifico si stava dirigendo verso la sede di Assolombarda quando i caschi si sono improvvisamente abbassati e i manganelli hanno iniziato a picchiare, totalmente a freddo, ferendo molti lavoratori nonché nostri militanti”, come scrive Potere al Popolo sulla propria pagina Facebook, condividendo un video dello scontro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione