Il carabiniere gli sferra un calcio in pieno volto, poi lo immobilizza a terra, anche tenendogli le mani al collo. È quanto si vede in un video diffuso sui social e condiviso dalla pagina Telegram Welcome to Favelas che mostra l’arresto di un uomo da parte di due militari dell’Arma. Le immagini sono state girate a Livorno il 24 maggio.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo nel video aveva rubato delle cuffie per il cellulare e del cibo per cani. Bloccato da uno dei due carabinieri è stato colpito in faccia dal secondo, quindi bloccato a terra e ammanettato. Nelle immagini diffuse si sente anche il ragazzo gridare “così no, mi state trattando male” e chiedere di lasciare la presa, dicendo di essere disposto a seguirli.

L’Arma dei Carabinieri, interpellata da LaPresse ha affermato che “tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell’Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo“.

Articolo Precedente

Sciopero nazionale Usb venerdì 26 maggio: possibili problemi per chi deve viaggiare su treni, metropolitane e bus

next