Il mondo FQ

Tenta di rapire un bambino di 2 anni in piazza Gae Aulenti a Milano: inseguita e bloccata

Tenta di rapire un bambino di 2 anni in piazza Gae Aulenti a Milano: inseguita e bloccata
Icona dei commenti Commenti

Ha tentato di allontanarsi con in braccio un bambino di 2 anni davanti agli occhi del padre. Per questo una 22enne – che a quanto pare soffre di disturbi psichici – è stata denunciata dai carabinieri, a Milano. Attorno alle 18.30 di domenica, la donna ha avvicinato il piccolo in piazza Gae Aulenti mentre giocava assieme al fratellino di 7 anni e a un amichetto, sorvegliati, a una decina di metri, dal padre.

La 22enne, dopo aver rivolto qualche parola al bambino lo ha sollevato prendendolo in braccio per poi allontanarsi per alcuni metri. Il padre, che ha assistito alla scena, dopo un istante di smarrimento, ha gridato alla donna di lasciare il bambino. Quest’ultima, dopo averlo lasciato, si è giustificata dicendo che si trattava di uno scherzo, per poi allontanarsi.

L’uomo, però, affidati i bambini alla moglie, ha cercato di seguirla chiamando subito i carabinieri. I militari della stazione Porta Garibaldi sono intervenuti immediatamente riuscendo a rintracciare la donna nella stessa piazza. Si tratta di una 22enne, nata e residente in Italia, di origini marocchine, gravata da alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, affetta da patologie psichiatriche. La donna è stata denunciata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione