Il mondo FQ

Sofia Raffaeli fa incetta di ori agli Europei di ginnastica ritmica: trionfo alla palla e alle clavette

Sofia Raffaeli fa incetta di ori agli Europei di ginnastica ritmica: trionfo alla palla e alle clavette
Icona dei commenti Commenti

Bis di medaglie d’oro per Sofia Raffaeli agli Europei 2023 di ginnastica ritmica a Baku, in Azerbaigian. Dopo l’argento nell’all around di venerdì, la ginnasta italiana ha trionfato nella palla e nelle clavette, vincendo entrambe le discipline. La 19enne ha raggiunto il punteggio di 33.650 nella palla, superando la bulgara Nikolova e l’azera Aghamirova, e si è poi ripetuta nelle clavette, con il punteggio di 33.000 che le ha permesso di lasciarsi alle spalle Boryana Kaleyn con 32.450 e Ekaterina Vedeneeva con 31.700. Ottava posizione per l’altra italiana in gara, Alexandra Argiugiuculese.

Raffaeli sta proseguendo il suo cammino storico nella ginnastica ritmica: l’azzurra è reduce da un Mondiale 2022 in Bulgaria praticamente perfetto, con 4 medaglie d’oro (alla palla, al cerchio, nastro e all around) e una di bronzo (clavette). Agli Europei di Tel Aviv dell’anno scorso ha ottenuto due medaglie d’oro, al cerchio e alle clavette, mentre ha conquistato l’argento nella palla. Nella giornata di domenica 21 maggio il programma degli Europei prosegue con le finali attrezzi a squadre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione