Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:53 del 12 Maggio 2023

Paura a San Fratello, una frana sfiora le abitazioni: le immagini dal messinese

Icona dei commenti Commenti
Paura a San Fratello, in provincia di Messina. Una grossa frana ha sfiorato alcune abitazioni e vetture. Il distacco è avvenuto da un costone roccioso nella zona a nord del paese dei Nebrodi. Al momento non risultano persone coinvolte, ma, per precauzione, i vigili del fuoco hanno fatto evacuare delle case vicine al dissesto.

Un’anziana è stata salvata da persone che hanno udito un forte rumore e l’hanno allontanata dalla zona. La donna è stata colpita, ma non ferita, da piccole pietre tra i capelli. “Abbiamo avuto una grande paura – commenta il sindaco Salvatore Sidoti Pinto – ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Anche la donna anziana in qualche modo coinvolta non ha riportato danni diretti, ma poi ha avuto un attacco di panico”. Nella zona sono intervenute squadre dei vigili del fuoco distaccamento di Sant’Agata Militello, di Patti e due funzionari del comando di Messina. Sono intervenuti anche il nucleo elicotteri di Catania e squadre del nucleo cinofilo per escludere la presenza di persone coinvolte oltre a carabinieri, guardia di finanza e Protezione civile regionale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione