Il mondo FQ

New York, strangola e uccide un senzatetto in metro: “Sarà arrestato per omicidio colposo”

New York, strangola e uccide un senzatetto in metro: “Sarà arrestato per omicidio colposo”
Icona dei commenti Commenti

Un ex marine statunitense è accusato di omicidio colposo dalla Procura di New York dopo l’episodio che l’ha visto protagonista nella metro della Grande Mela: Daniel Penny, 24enne, “sarà arrestato con l’accusa di omicidio colposo di secondo grado”, come ha dichiarato all’Afp (Agence France-Presse) il portavoce del procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Brag. L’ex marine ha strangolato e ucciso un senzatetto di 30 anni, Jordan Neely.

A documentare il tutto è stato un giornalista freelance che ha realizzato un video di 2 minuti e 55 secondi. Stando al racconto dei testimoni, la vittima, che elemosinava spesso nella metropolitana per un po’ di soldi e del cibo, stava infastidendo i presenti, ma senza attaccare fisicamente nessuno: stava urlando ai passeggeri di dargli qualcosa da mangiare, con un atteggiamento molesto. Ad un certo punto, Penny l’ha attaccato e gli ha stretto il collo alle spalle: la vittima è morta per soffocamento. La morte di Neely ha provocato la protesta di tanti cittadini di New York, che a gran voce hanno manifestato per l’arresto dell’ex marine. Tra questi anche la deputata democratica Ocasio-Cortez che ha parlato di vero e proprio “assassinio“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione