Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 18:18 del 8 Maggio 2023

Staffetta dell’Umanità per la pace: rivedi la diretta dell’evento

Icona dei commenti Commenti

Domenica 7 maggio si è svolta la Staffetta dell’umanità per la pace, l’iniziativa voluta e lanciata da Michele Santoro attraverso la sua associazione Servizio Pubblico. Sono migliaia le adesioni arrivate da tutta Italia. Più di una manifestazione, più di un corteo, la staffetta ha unito il paese in un lungo percorso di oltre 4mila chilometri dalla Valle d’Aosta a Lampedusa. E Michele Santoro si è collegato proprio dall’isola, per lanciare la diretta dal molo, punto di partenza dell’ultimo chilometro della staffetta che è culminata nel centro per l’accoglienza dei migranti.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare voce all’appello contro l’invio di armi italiane a Kiev e a favore di un’iniziativa diplomatica. I nomi del mondo della politica (da Giuseppe Conte a Luigi De Magistris), della cultura e dello spettacolo (da Carlo Rovelli e Alessandro Barbero a Fiorella Mannoia ed Elio Germano), del cattolicesimo più attivo sul fronte della pace (da Pax Christi a Raniero La Valle al vescovo di Ivrea, don Luigi Bettazzi) che stanno animando l’iniziativa sono tantissimi. Compreso il Fatto Quotidiano, da Marco Travaglio a Tomaso Montanari, da Vauro a Maddalena Oliva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione