Venerdì 26 maggio è in programma uno sciopero generale nazionale, proclamato dall’organizzazione sindacale Usb. Ad essere coinvolti saranno tutti i settori pubblici e privati, ad esclusione del trasporto aereo: lo sciopero, secondo le indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà proclamato per 24 ore, anche se restano ancora da definire gli orari. A Milano si prevede il coinvolgimento di Atm, con bus, metro e tram, nella regione Lombardia quello di Trenord. Trenitalia potrebbe essere interessata indistintamente su tutto il territorio nazionale. Si ipotizza che i disagi causati dall’agitazione saranno ridotti, visto che allo sciopero aderisce una sola sigla sindacale.

Ad affiancare la manifestazione anche il settore audiovisivo: la Rai ha infatti annunciato sempre per venerdì 26 maggio una giornata di sciopero a livello nazionale per tutti i dipendenti del gruppo (impiegati, quadri e operai) e la programmazione potrebbe subire delle modifiche.

Articolo Precedente

Scompare dal decreto Lavoro l’aumento del limite di deducibilità dei contributi versati per colf e badanti: “Questione di coperture”

next
Articolo Successivo

Incidente sul lavoro a Roma, si taglia la gola con un frullino: morto operaio di 43 anni

next