Il mondo FQ

Violenza sessuale su un treno a Milano, arrestato un 36enne: l’uomo era fuggito dopo l’aggressione

Violenza sessuale su un treno a Milano, arrestato un 36enne: l’uomo era fuggito dopo l’aggressione
Icona dei commenti Commenti

È stato arrestato il presunto violentatore della 21enne che lo scorso mercoledì 5 aprile ha denunciato di aver subito violenze sessuali a bordo del treno in partenza da Milano Porta Garibaldi e diretto a Treviglio (Bergamo). Si tratta di un uomo di 36 anni di origini egiziane e regolare sul territorio nazionale: l’uomo era ricercato dopo che, una volta sceso dal treno, probabilmente tra le fermate di Porta Vittoria e Forlanini, aveva fatto perdere le sue tracce.

Le indagini, partite dopo la denuncia della giovane, sono state effettuate congiuntamente dal Compartimento Polfer Lombardia e dalla Squadra Mobile di Milano “anche attraverso l’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza presenti a bordo treno e nelle stazioni interessate dal transito dell’uomo, nonché l’analisi del traffico di celle telefoniche”. Ora il 36enne, arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano, si trova in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Secondo la ricostruzione l’uomo avrebbe prima fornito informazioni alla giovane, indicandole quale treno prendere, poi l’avrebbe seguita a bordo del mezzo e, approfittando dell’assenza di altri passeggeri, l’avrebbe aggredita “costringendola a subire atti sessuali nonostante la resistenza della vittima”, si legge in una nota. La 21enne è poi riuscita “a divincolarsi e a sfuggire all’aggressore”, anche aiutata da un controllore, mentre il presunto violentatore “approfittando dei momenti concitati, faceva perdere le sue tracce”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione