“Penso che con il Pd di Elly Schlein l’orizzonte sia sicuramente condiviso in termini di grandi propensioni verso giustizia ambientale e sociale, e tanti altri temi. Ciò che ci divide è che il Movimento 5 Stelle ha nelle sue corde un europeismo vero convinto, ma critico, e così anche per l’atlantismo”. Così Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, in un’intervista rilasciata in esclusiva all’Agenzia Vista. Sottolineando che il Movimento 5 stelle è “per la collocazione atlantica”, Conte ha evidenziato l’aspetto critico del Movimento così “da dare sempre un contributo tra alleati” e per “poter allargare l’orizzonte di visione e non immiserirci in una visione bipolare”. “Forse il Pd che è un partito tradizionalmente di establishment, ha atteggiamenti su questi passaggi più dogmatici”, ha aggiunto.

Ovviamente, ha auspicato, “confidiamo di poter trovare obiettivi politici in comune” e “di poter fare insieme delle battaglie”, però “è chiaro che ci sono differenti sensibilità”, come le armi in ucraina, il termovalorizzatori. “Ma l’importante è avere un orizzonte comune“, , le battaglie da e parole del Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un’intervista rilasciata in esclusiva all’Agenzia Vista.

Articolo Precedente

Caso “Non è l’Arena”, al TgLA7 il video di Giletti fuori dalla procura: “Speciale di Mentana? Non è il momento né il modo giusto per parlare”

next