Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:47 del 20 Aprile 2023

Termovalorizzatore di Roma, Schlein: “Scelta già fatta dall’amministrazione, voteremo contro l’Odg di M5s e Alleanza Verdi Sinistra”

Icona dei commenti Commenti

“Il termovalorizzatore è una scelta che era già stata presa dall’amministrazione di Roma. Questo è successo ben prima che si insediasse questa segreteria”. Così Elly Schlein in conferenza stampa al Nazareno. Sottolineando che alla segreteria “interessa accompagnare l’amministrazione su tutto ciò che deve venire prima” e cioè “un progetto di economia circolare” come stabilito dalle normative europee, e quindi “su come diminuire i rifiuti, aumentare la raccolta differenziata e recuperare le materie prime seconde con gli impianti che servono per farlo”, Schlein ha spiegato che l’amministrazione “ha già fatto una scelta”. “Siccome esistono sensibilità diverse anche all’interno del nostro partito, io mi impegnerò a favorire un confronto nostro, con i nostri amministratori ma anche tra di loro e con la cittadinanza”, ha comunque detto la neo segretaria.

Alla domanda su cosa voterà il Pd di fronte agli Odg presentati dal Movimento 5 stelle e da Alleanza Verdi Sinistra contro il termovalorizzatore, Schlein risponde: “Non ho ancora visto i testi, ma immagino voteremo contro. Ma questo non vuol dire che non continueremo il dialogo sui temi con le altre opposizioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione