Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:10 del 18 Aprile 2023

Migranti, Conte: “Governo ha dichiarato il completo fallimento sulla gestione dei flussi, lo riconosca e si lavori a soluzioni adeguate”

Icona dei commenti Commenti

Il governo “ha dichiarato il completo fallimento sulla gestione dei flussi migratori” e “tutte le misure che introduce sono palliativi o misure sbagliate”. Così Giuseppe Conte ha commentato, fuori da Montecitorio, la politica sui migranti dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Meloni “ha detto che avevano la soluzione” cioè “il blocco navale” e quando “è andata in Europa ha detto ‘finalmente c’è stata la svolta’. Invece vediamo che non solo gli sbarchi sono quadruplicati ma anzi aumentano sempre di più”. “Quindi – ha continuato il leader del Movimento 5 stelle – si parta dal riconoscimento del fallimento e poi tutti insieme lavoriamo per delle soluzioni che siano adeguate”.

“Commissario? – ha aggiunto – Quando eravamo in piena era Covid loro hanno gridato che eravamo dei pazzi criminali e che volevamo i poteri speciali, oggi per la gestione degli sbarchi l’emergenza è ammissibile e giustificabile. Fate voi…”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione