Attualità

Bebe Vio mostra sui social le nuove mani bioniche: “Fighissime. Non vedo l’ora di provare a fare tutti i gesti”

di Luca Guarneri

Bebe Vio è sempre un esempio di tenacia e positività. La schermitrice e campionessa paralimpica 26enne negli anni è diventata un simbolo di coraggio e ispirazione per migliaia di ragazzi e ragazze della sua età. In questi ultimi giorni Bebe ha mostrato sui social l’arrivo di nuove mani bioniche, un plus non indifferente per rendere più naturali possibili le azioni nella vita quotidiana: “Non vedo l’ora di provare a fare tutti i gesti con le mie nuove mani bioniche. Grazie @ottobockit per queste nuove fighissime mani”, ha scritto la campionessa taggando il brand e usando l’hashtag #Bebebionic. Un traguardo raggiunto con non poche difficoltà, grazie anche ad una tecnologia che continua a fare passi da gigante.

La storia di Bebe Vio è un bellissimo esempio di inclusività. Dopo essere stata colpita da una meningite fulminante nel 2008 (aveva 11 anni), Vio è stata sottoposta all’amputazione di braccia e gambe a causa di una grave infezione. Bebe ha mani e piedi artificiali. Campionessa conclamata, con 11 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo la schermitrice veneziana continua a collezionare successi. Nel 2009 la famiglia Vio ha deciso di fondare art4sport, onlus di sostegno all’integrazione sociale tramite la pratica sportiva dei bambini che hanno subìto amputazioni.

Basta lo sport? Affatto. Bebe è doppiatrice per Disney nel film “Gli incredibili, conduttrice con un programma tutto suo su Rai1, ambassador per numerosi brand di livello mondiale e nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento di Commendatore al merito della Repubblica Italiana su iniziativa del Presidente Della Repubblica. Oggi sui social Bebe Vio continua nella sua mission: aiutare, anche con un sorriso, tutte le persone nella sua stessa situazione. Dimostrando quanto, in effetti, “se sembra impossibile allora si può fare”, proprio come il titolo del suo libro. Per questo motivo Mattel, casa di produzione di Barbie, ha deciso di realizzare per la prima volta al mondo una bambola con le sue sembianze (protesi comprese). Congratulazioni Bebe, questo sì che è un ennesimo buon inizio.

Bebe Vio mostra sui social le nuove mani bioniche: “Fighissime. Non vedo l’ora di provare a fare tutti i gesti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione