Enzo di Bella crede in un futuro dove le auto elettriche si ricaricheranno unicamente grazie al sole, cedendo alla rete tutta l’energia in eccesso. La cosa più interessante è che questa idea comincia a concretizzarsi. L’associazione Futuro Solare è riuscita negli ultimi dieci anni a coinvolgere professionisti, studenti, docenti delle scuole superiori ed università siciliane nel produrre prototipi di auto solari. Grazie alla fiducia di oltre 50 aziende, tra partner e sponsor, a fine ottobre voleranno in Australia per partecipare al World Solar Challenge, dove le più importanti aziende tecnologiche e team universitari di tutto il mondo si sfideranno nel percorrere la distanza tra Darwin ed Adelaide grazie alla sola energia solare.

Alessandro Cacciato introduce questo racconto d’innovazione facendoci fare un tuffo nel passato, ricordando una pellicola icona degli anni 80: Ritorno al futuro. L’approfondimento sul nostro canale YouTube.

Articolo Precedente

Italia 2050, un Paese senza giovani. Ma la politica può fare qualcosa? Segui la diretta di Millennium Live mercoledì 5 aprile alle 15

next
Articolo Successivo

Renzi direttore del Riformista, solo una trovata pubblicitaria? Segui la diretta con Peter Gomez

next