Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:24 del 26 Marzo 2023

Migranti, Piantedosi: “Tema al primo posto dell’agenda europea. Meno gente arriva in Italia, meno gente vorrà raggiungere altri paesi”

Icona dei commenti Commenti

“C’è stato un cambio di passo soprattutto per merito del premier Meloni. Il tema della migrazione nel corridoio centrale del Mediterraneo è ritornato al primo posto dell’agenda europea, che può sembrare poco, ma per quello che avviene in quei luoghi è importantissimo”. Queste le parole del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, durante il suo discorso all’evento di inaugurazione della VIII edizione nazionale della scuola politica della Lega.

In uno dei passaggi del suo intervento Piantedosi ha anche affermato che: “Tra le cause dei maggiori flussi migratori verso l’Italia anche il fattore attrattivo di un’opinione pubblica che annovera l’accettazione di questo fenomeno mentre in altri Paesi, piccoli e meno piccoli, sono intransigenti in maniera trasversale tra posizioni politiche diverse, senza contrapposizioni”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione