Il mondo FQ

Tim vuole vendere cara la rete: “Cdp e i concorrenti rivedano l’offerta che non riflette il valore dell’infrastruttura. Entro il 18 aprile”

Tim vuole vendere cara la rete: “Cdp e i concorrenti rivedano l’offerta che non riflette il valore dell’infrastruttura. Entro il 18 aprile”
Icona dei commenti Commenti

Ai pretendenti della rete telefonica, Cassa Depositi e Prestiti inclusa, Tim chiede un rilancio. Il consiglio di amministrazione della compagnia ha esaminato l’offerta non vincolante per l’infrastruttura di rete presentata dal consorzio formato da CdP Equity e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe) Limited.

Il responso è che, per quanto apprezzata, la proposta da oltre 20 miliardi di euro, come quella presentata da KKR, “non riflette il valore dell’asset e le aspettative di Tim”. Per consentire ai due offerenti di presentare le loro offerte migliorative, il cda ha dato mandato all’amministratore delegato, Pietro Labriola di avviare un processo regolato, trasmettendo a entrambi gli offerenti i termini a cui verrà dato loro accesso a ulteriori specifici elementi informativi, uguali per entrambi nonché le forme attraverso le quali ciascuno di essi potrà presentare entro il termine del 18 aprile 2023 un’offerta migliorativa non vincolante.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione