Toyota ha presentato la nuova Corolla: design più raffinato, prestazioni più coinvolgenti e nuova elettronica di bordo. Modello chiave della gamma globale dell’azienda, rappresenta la trasposizione della filosofia “kaizen” (Impegno per il miglioramento continuo) e si è guadagnato il titolo di vettura più venduta al mondo. In oltre mezzo secolo, Corolla è riuscita nell’impresa di rimanere sempre al passo con i tempi tenendo conto dei cambiamenti nei gusti e nelle preferenze dei clienti.

Ma Corolla è anche la seconda vettura più venduta nel segmento C in Europa, e anche quest’ultima evoluzione è tecnologicamente all’avanguardia grazie all’introduzione del Full Hybrid-Electric di quinta generazione con due propulsori elettrificati da 1,8 e 2,0 litri capaci di offrire più potenza, una guida più gratificante, e livelli di efficienza ancora più elevati. Il primo eroga 140 Cv, per un’accelerazione 0-100 km/h in 9”,1, mentre il secondo ha una potenza di 196 Cv e copre lo 0-100 in 7,4 secondi.

Toyota si è anche concentrata sul restituire una migliore esperienza di guida, principalmente attraverso il raggiungimento di una relazione più stretta tra l’uso dell’acceleratore e la risposta dell’auto: le prestazioni sono costanti, prevedibili e facili da controllare, qualità che rendono la guida più sicura a 360 gradi.

Corolla è poi equipaggiata di serie con un sistema multimediale di ultima generazione dotato di un ventaglio, ancora più ampio di funzionalità oltre a un digital cockpit da 12”,3 interamente personalizzabile. Altre Importanti novità di bordo riguardano la sicurezza attiva e l’assistenza alla guida Toyota Safety Sense con funzionalità aggiuntive. Il Toyota Safety Sense e il sistema multimediale, grazie agli aggiornamenti software disponibili over-the-air, sono in grado di rimanere costantemente up-to-date.

In gamma anche le nuove versioni GR Sport per Hatchback e Touring Sports. Introdotto per la prima volta nel 2020, l’allestimento GR Sport porta un tocco extra di stile sportivo, ispirato ai numerosi successi di Toyota Gazoo Racing. La GR sport si distingue dal resto della gamma per i cerchi in lega lavorati da 18” di nuova concezione e modanature esclusive per il paraurti posteriore. Nell’abitacolo i sedili sportivi anteriori riscaldati presentano il logo GR in rilievo nei poggiatesta. Il logo GR è presente anche sul pulsante di avviamento.

La Corolla è disponibile in 2 allestimenti, Active e GR Sport, 2 varianti di carrozzeria, Hatchback e Touring Sports, e 2 motorizzazioni Full Hybrid-Electric da 1,8 e 2,0 litri. Il prezzo d’attacco, infine: 29.800 € per la 1.8 Active Hatchback, grazie ai WeHybrid Bonus da €3.500 in caso di permuta o rottamazione.

Articolo Precedente

Lamborghini Invencible e Auténtica, così il Toro dice addio al suo V12 termico – FOTO

next
Articolo Successivo

Ferrari Roma, esordio per la versione Spider – FOTO

next