“Volevo chiedere scusa per un’espressione che mi è uscita un po’ infelice in una trasmissione televisiva”. Queste le scuse di Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra e del M5S alla presidenza della Regione Lombardia, che, ospite di Telelombardia, ha detto che “la Lombardia non è come la Calabria, è una Regione con grandi potenzialità, un sacco di gente che si dà da fare e tanto impegnata in progetti sociali e culturali”.

Il presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto ha subito attaccato Majorino con un video: “ma questo è proprio scemo, questo tale è candidato alla presidenza della Regione ma soprattutto è un cretino” perché “non sa che anche la Calabria, come la Lombardia, ha tante opportunità e possibilità con persone che vanno a lavorare e che meritano rispetto, anche il suo”.

Nel video di scuse Majorino ha poi puntualizzato: “È sembrato, e questo perché l’ho detta male io che mi potessi riferire ai cittadini calabresi, alla loro voglia di fare e ai loro talenti, assolutamente”. E ha concluso che non intendeva offendere la “creatività e la forza” dei calabresi, dicendo che anzi “credo che Lombardia e Calabria debbano collaborare ancora di più per buone politiche di sviluppo, culturali e sulla sanità per tutti”.

Articolo Successivo

Meloni contro Macron: “Il suo invito a Zelensky è stato inopportuno, rischia andare a discapito della causa”

next