Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:05 del 5 Febbraio 2023

L’anarchico Valitutti: “Dalla famiglia politica di Meloni sono usciti i peggiori assassini d’Italia. Rapporti coi mafiosi? Non c’entriamo niente”

Icona dei commenti Commenti

“Dalla famiglia di Meloni sono usciti i peggiori assassini del Dopoguerra. Le bombe di piazza Fontana le hanno messe i fascisti, ma anche quelle di Brescia, quelle sui treni, la bomba di Bologna. È chiaro che adesso lei ha il terrore di prendere una posizione onesta con Alfredo (Cospito, ndr). Lei deve ripulirsi la faccia, ma non sulla pelle di Alfredo”. Sono le parole di Pasquale Valitutti, 76 anni, esponente storico degli anarchici (presente in Questura, la notte tra il 14 e il 15 dicembre del 1969, nella stanza accanto a quella da dove cadde Pino Pinelli). “Se siamo pericolosi? Le persone comuni, le brave persone, che lavorano, non devono avere paura. Sono i bastardi che hanno il potere che devono avere paura di noi” ha detto Valitutti, rispondendo alle domande dei cronisti durante il corteo a Roma per Cospito. “Rapporti coi mafiosi? Non c’entriamo niente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione