Attualità

Ozzy Osbourne si ritira dalle scene: “Ho avuto un grave incidente in cui mi sono danneggiato la spina dorsale e non ho più recuperato le forze”

In un comunicato, il cantante star dell’heavy metal ha rotto il silenzio per la prima volta dopo che già nei mesi scorsi aveva annullato diverse date dei concerti in programma con i Judas Priest

di F. Q.

“Non avrei mai immaginato di metter fine ai tour in questo modo”. Con queste parole Ozzy Osbourne ha annunciato il suo ritiro dalle scene per problemi di salute. In un comunicato, il cantante star dell’heavy metal ha rotto il silenzio per la prima volta dopo che già nei mesi scorsi aveva annullato diverse date dei concerti in programma con i Judas Priest. Nel 2020, infatti, Osbourne si era limitato a rivelare di essere affetto dal morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 2003, e di avere dei problemi alla spina dorsale in seguito ad un incidente in cui è rimasto coinvolto. Problemi che ora sembrano essersi aggravati: “Questa probabilmente è una delle cose più difficili che io abbia dovuto condividere con i miei fan“, ha proseguito Osbourne nella dichiarazione. “Come forse saprete, quattro anni fa nel mese di gennaio ho avuto un grave incidente in cui mi sono danneggiato la spina dorsale. In questo periodo ho avuto il solo scopo di tornare sul palco, con la voce sto bene. Ma dopo tre operazioni trattamento con cellule staminali, infinite sessioni di riabilitazione e, più di recente, il rivoluzionario trattamento Cybernics (HAL), non ho recuperato le forze“.

“Non sono fisicamente in grado di fare le prossime date del tour europeo e britannico e affrontare i lunghi viaggi richiesti – ha proseguito l’artista -. Credetemi quando vi dico che dover deludere i miei fan mi fa davvero schifo, più di quanto possiate immaginare. Il mio team sta ora lavorando a idee per potermi esibire senza dover viaggiare tra una città e un paese e l’altro”, ha concluso.

Ozzy Osbourne si ritira dalle scene: “Ho avuto un grave incidente in cui mi sono danneggiato la spina dorsale e non ho più recuperato le forze”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione