Televisione

C’è Posta per Te, la storia di Valentina e Corrado scatena l’indignazione: “La donna quando si sposa deve essere moglie e madre, punto”

Valentina, disperata, chiede il perdono del marito Corrado che ha scoperto la moglie chattare con un altro uomo a sua insaputa. Per Corrado però, nonostante i due non abbiano avuto un rapporto fisico, si è trattato di un vero e proprio tradimento; e al momento non è pronto a perdonare

di F. Q.

Solo qualche sabato fa, a C’è Posta per Te, andava in onda la storia della relazione tossica tra Stefano e Valentina. Una vicenda che è stata duramente criticata sui social da molti utenti e che è costata una segnalazione all’Agcom a Maria De Filippi. Ecco che ieri la storia si è ripetuta. Un’altra coppia sta facendo discutere il web, quella formata da Corrado e Valentina, protagonisti della puntata di sabato 28 gennaio.

Valentina, disperata, ha contattato il programma di Canale 5 per chiedere il perdono del marito Corrado che l’ha scoperta chattare con un altro uomo a sua insaputa. Per Corrado, nonostante i due non abbiano avuto un rapporto fisico, si è trattato di un vero e proprio tradimento. La voglia di Valentina di scrivere ad un altro uomo è stata dettata dalla presenza ossessiva nella sua vita del marito Corrado, che descrive come “un uomo all’antica ed è convinto che la donna quando si sposa deve essere moglie e madre, punto”. Non solo, il marito non ha mai accettato il fatto che la moglie avesse la voglia di studiare, laurearsi, lavorare, uscire con le amiche o semplicemente con la propria madre. È per tale motivo che decide di intraprendere la conoscenza di un altro uomo: “Con quella persona ci parlavo, mi faceva stare bene, ma non ho mai scritto che volevo abbandonare te o la nostra famiglia”, racconta la donna sottolineando che tra lei e il suo amico ‘di penna’ non c’è stato nulla di fisico.

Ma Corrado non si lascia impietosire, rimanendo fermo e rigido sulla sua posizione di uomo “ferito nell’orgoglio”. Ciò che sta facendo discutere, al di là della storia in sè che resta comunque parecchio discutibile, è il fatto che nel momento in cui Valentina chiede al marito perdono lui risponde: “Sono stato un buon marito, un buon padre, non è mai mancato nulla e non mi riferisco alle cose materiali. L’ho sempre assecondata in tutto quello che ha fatto. Non credo a lei e a quello che dice, non ho più fiducia in lei ed è una cosa brutta“. A questo punto la donna scoppia in lacrime e confessa che lei e suo marito si stanno rivedendo da due mesi. Lui ogni sera torna a casa per trovare i figli e immancabilmente i due finiscono per avere dei rapporti sessuali. Valentina però non vuole passare come l’amante di suo marito ma vorrebbe riconquistarlo per tornare a vivere la loro vita come moglie e marito.

Questa particolare affermazione ha indignato molte persone del pubblico da casa. Una risposta che a tutti ha fatto tornare alla mente la storia di Stefano e Valentina: un messaggio negativo, ritengono gli utenti, è stato mandato raccontando queste due vicende. Alla fine la coppia non è tornata insieme a casa e al momento in cui Maria ha chiesto all’uomo se volesse aprire la busta, lui ha risposto: “Per adesso no”. La donna, stufa dell’atteggiamento orgoglioso di lui ha ribattuto: “Niente ‘per adesso’: se si chiude, si chiude”, facendo scoppiare l’applauso del pubblico in studio e sicuramente anche di quello da casa.

C’è Posta per Te, la storia di Valentina e Corrado scatena l’indignazione: “La donna quando si sposa deve essere moglie e madre, punto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione