Dopo l’accordo raggiunto per le Regionali in Lombardia, anche in Friuli Venezia Giulia il Movimento 5 stelle ha deciso di correre in coalizione con “le forze progressiste”. E quindi, condividerà il percorso con il Partito democratico. A dare il via libera definitivo è stata l’assemblea regionale degli iscritti, convocata in remoto alla presenza del presidente Giuseppe Conte, che ha dato il “pieno appoggio” e il “via libero definitivo” al prosieguo con il percorso in coalizione con le forze politiche progressiste proponendo “in pieno accordo” il candidato presidente Massimo Moretuzzo.

Nella tarda serata di ieri l’assemblea ha dunque confermato il percorso intrapreso nelle ultime settimane dal coordinatore regionale Luca Sut e dai consiglieri regionali, e condiviso dal presidente Conte e dal senatore Stefano Patuanelli. Al termine dell’assemblea è stato ribadito come il M5s in Friuli Venezia Giulia sia “sempre rimasto coerente con i propri principi e programmi” e come “lo sarà anche in questa campagna elettorale con la consapevolezza di essere una delle forze politiche principali di questa Regione, lavorando per costruire un nuovo Friuli Venezia Giulia“.

Articolo Precedente

Intercettazioni, scontro nella maggioranza. Salvini e Ostellari attaccano Nordio e FdI: “No al bavaglio ai giornalisti”. Il ministro: “Non ho mai pensato a dimettermi”

next
Articolo Successivo

Pd, tregua sul Manifesto dei valori. Orlando: “Compromesso positivo”. Cuperlo: “Serve coerenza con ciò che diciamo”. E Articolo Uno rientra

next