Il mondo FQ

Nepal, precipita aereo con 72 persone a bordo: 68 morti confermati. Tra i passeggeri anche diversi stranieri

L'aereo coinvolto è un ATR-72 e lo schianto è avvenuto a Pokhara, nel distretto di Kaski a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Al momento non si conoscono le cause dello schianto
Nepal, precipita aereo con 72 persone a bordo: 68 morti confermati. Tra i passeggeri anche diversi stranieri
Icona dei commenti Commenti

Un aereo con a bordo 72 persone tra passeggeri ed equipaggio è precipitato in Nepal in fase di atterraggio. A renderlo noto la stessa compagnia aerea, la Yeti Airlines. I morti confermati, al momento, sono 68 e non 72, come diffuso inizialmente dall’emittente v indiana News 18. Si tratta dell’incidente aereo con più vittime degli ultimi 30 anni nel Paese.

L’aereo coinvolto è un ATR-72 e lo schianto è avvenuto a Pokhara, nel distretto di Kaski a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Secondo i media asiatici, l’incidente è avvenuto in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, ma non si conoscono, al momento, le cause dello schianto.

Sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno usato delle corde per estrarre i corpi dai rottami, alcune parti dei quali erano appese al bordo della gola. Alcuni corpi, bruciati tanto da essere irriconoscibili, sono stati trasportati dai vigili del fuoco negli ospedali, dove si sono raccolti i parenti delle vittime, affranti dal dolore.

Nello schianto, infatti, il velivolo ha preso fuoco. I video dell’incidente, infatti, mostrano dense colonne di fumo provocate dalle parti del velivolo in fiamme.

Video thumbnail

Come mostrano le immagini pubblicate dal sito di Nepal Live Today, l’aereo è precipitato in una zona abitata: sullo sfondo delle foto, infatti, si vedono diverse abitazioni. Fortunatamente, però, con ci sono vittime o feriti tra i residenti di Pokhara.

A bordo c’erano diversi passeggeri stranieri inclusi cinque indiani, quattro russi, un irlandese e due sudcoreani, lo riporta il quotidiano indiano The Economic Times. Al momento non ci sono notizie di italiani tra i passeggeri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione