Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:14 del 27 Dicembre 2022

Fiumi d’acqua e fango travolgono la città di Petra: il video dei turisti portati in salvo

Icona dei commenti Commenti

Un’improvvisa ondata di maltempo, caratterizzata da piogge torrenziali, ha investito ieri la Giordania, creando anche situazioni di emergenza. Una delle zone colpite è stata la località archeologica di Petra dove un’improvvisa fiumana di acqua ha investito gli stretti passaggi scavati nella roccia. Comitive di escursionisti sono state tratte tempestivamente in salvo dai servizi di emergenza. Altre inondazioni sono state segnalate nella zona di Amman, sulla sponda del mar Morto e nei pressi della costa del mar Rosso. Le autorità hanno chiesto agli automobilisti in viaggio in località desertiche di mantenere la massima vigilanza e di seguire le istruzioni impartite dalle autorità.
Oggi le condizioni meteorologiche si sono stabilizzate. Il premier Bisher Khasawneh ha tuttavia dato istruzione ai servizi di emergenza di mantenere ancora un elevato stato di allerta e di prestare assistenza, se necessario, ai turisti.

Video Facebook/Welcome to Jordan

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione